Grazie.

Mi andava di condividere con chi legge il blog (per caso, perchè ci segue, perchè ci è capitato sopra per sbaglio o per qualsiasi altro motivo) l’esperienza vissuta ieri sera all’inaugurazione del Circolo Vik.

Sono stati 4 mesi di sbattimenti, 4 mesi in mezzo ad uffici e burocrati vari, 4 mesi a trovarsi quasi tutti i giorni a sistemare, a fare e disfare, a dibattere sulle bibite da acquistare e sulle attività da mettere in calendario, a decidere i colori delle pareti e di come sistemare i mobili.
Si è litigato, e parecchio; “lavorare” in gruppo non è facile e 11 persone con 11 teste diverse possono dar vita a discussioni animate, con conseguenti incazzature e musi lunghi.
Ma devo dire che ne è valsa la pena.
Vedere così tanta gente ieri è stata un’emozione davvero forte. Persone di ogni tipo, persone con vite completamente differenti le une dalle altre, tutte insieme in 60 metri quadri, a bere birra, a ridere, a scherzare, a chiacchierare.
Voglio ringraziare tutti, perchè è stato bello festeggiare la nascita del circolo Vik ed il compleanno di Vittorio in questo modo.

Mi va di parlare a nome del circolo e di dire che noi andremo avanti sulla strada intrapresa ieri sera, fatta di amicizia, di ubriacature, di serate divertenti ma anche di umanità e coscienza civile. Speriamo che questa strada incroci anche quella di qualcuno di voi, per creare e mantenere vivo uno spazio dove l’obiettivo da perseguire non sia il lucro ma la socialità e la convivenza pacifica.

Grazie, grazie, grazie e ancora grazie.

Fabio

Annunci

Una risposta a “Grazie.

  1. è bello per noi che eravamo presenti ieri sera vedere e sapere che esiste ancora chi condivide l’idea di un mondo non monetizzato, un mondo fatto di amicizia, solidarietà e altruismo. è bello sapere che non si è soli, ma che uniti e che con il piccolo apporto di ciascuno di noi le cose forse non si possono cambiare, ma perlomeno migliorare. è bello sapere che si può combattere l’inciviltà di questo mondo a suon di cultura, divertimento e convivenza. Ed è bello sapere che queste armi sono in ciascuno di noi, e non c’è moneta o economia che tenga quando si parla di passione, di volontà e di fantasia. Grazie al Vik per darci l’opportunità di condividere tutto questo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...